All Packages  Class Hierarchy  This Package  Previous  Next  Index

Class it.unipi.di.compass.ccone.ccone

java.lang.Object
   |
   +----it.unipi.di.compass.ccone.ccone

public class ccone
extends Object

Compass Compiler ONE

Questo compilatore è il punto di partenza per sviluppare un configuration assistant da utilizzare in Internet. Lo scopo di questo passo di compilazione è quello di generare tutto quanto è necessario per definire il dominio della configurazione; vengono infatti definiti la struttura di un item del dominio e l'insieme degli item del dominio. Queste informazioni risulteranno essenziali per il compilatore cctwo che si occuperà di definire i vincoli che il configurator assistant dovrà verificare.

Segue un prospetto dei file in input e in output al compilatore per capire come effettivamente funziona questo stadio. Il diagramma seguente individua classi di files in output, gli elementi contrassegnati col carattere ? non sono ancora attivi:

                                    +-> Item java class
                                    |
                                    +-> RuntimeItem java class
                                    |
     <filename>.item ->+            +-> Item parser
                       |   +----+   |
     <filename>.data ->+-->+ C1 +-->+-> Visual editor
                       |   +----+   |
     <filename>.func -?+            +-> DB reader
                                    |
                                    +-> DB Extension
                                    |
                                    +-? Custom function java classes
 

In input al compilatore entrano due file che descrivono rispettivamente l'aspetto intensionale e l'aspetto estensionale della base di dati che definisce il dominio di configurazione. Entra inoltre il file che definisce le custom function necessarie al configurator assistant. In uscita possono essere prodotti una notevole quantità di files.
La seguente tabella descrive le varie funzioni ricoperte dai vari gruppi di files, successivamente verranno presi in considerazione i vari switch del compilatore e le impostazioni di default:

Item e RuntimeItem java classesSono sue classi Java che vengono utilizzate dal compilatore cctwo e dal sistema a runtime per utilizzare gli item. Il compilatore è in grado di generare i sorgente e le classi Java compilate a partire da quanto è definito nel file in input <file name>.item. Questo file è necessario per utilizzare questo compilatore. Gli altri file in input sono opzionali.
Item parserQuesto blocco di file è nuovamente composto da una classe sorgente Java e dalla stessa compilata. È una classe che funziona da motore logico per un'interfaccia grafica, in pratica richiede che siano collegati alla classe i campi che devono editare i vari valori di un item. La classe si occupa di controllare la sintassi dei dati immessi nei campi. Per un esempio di uso di questa classe si veda il sorgente del visual editor.
Raramente sarà necessario usare direttamente questa classe, in particolare sarà necessario solo nel caso in cui si voglia definire un'interfaccia grafica alternativa al visual editor.
Visual editorQuesto blocco di file è nuovamente composto da una classe sorgente Java e dalla stessa compilata. È un programma Java funzionante perfettamente in grado di editare un file di database nel foormato di CompAss. È inoltre in grado di creare uno di questi file. Si lancia con la riga di comando:

java editdbw [dbFile]

L'interfaccia dell'editor è descritta altrove.

DB readerreader.java e reader.class sono due classi che il compilatore (una il sorgente e l'altra il compilato) può proodurre per leggere il file item.cdb contenente l'estensione della base di dati. Con la semplice istruzione java reader si può ottenere sullo standard output l'estensione della base di dati in un formato facilmente elaborabile con strumenti tipo PERL.
DB ExtensionÈ costituita da molti files: il file item.cdb contenente l'estensione della base di dati e i files iteminfo?.html contenenti la descrizione in formato HTML dei vari item. Questi files sono fondamentali nel progetto CompAss poiché il compilatore cctwo creerà dei link alle descrizioni generando così una buona parte della documentazione del configurator assistant in modo automatico. Il file in input che viene utilizzato per generare questi file è il file <file name>.data necessario solo per questo scopo.
Custom function java classes Queste funzioni sono le funzioni di seconda classe del configurator assistant che non sono conosciute già al sistema. Il file essenziale per generare questa classe di files è il file in input con estensione .func <file name>.data.

Ovviamente il compilatore si guarda bene dal richiedere o generare tutti i files. L'unico file sempre richiesto in input è il file di estensione .item che descrive l'item.

La seguente tabella esamina i tre file in input in funzione degli switch offerti dal compilatore:

FileInput dirNomeOpzionale Note
item file-itemdir Dir
Def: .
-itemname name[.item]
Def: compass.item
No-
data file-datadir Dir
Def: .
-dataname name[.data]
Def: compass.data
SiSe necessario per la generazione di files richiesti viene cercato il file col nome di default (se non specificato) e successivamente il nome del file .item con l'estensione cambiata.
function file-funcdir Dir
Def: .
-funcname name[.func]
Def: compass.func
SiSi veda quanto detto per il data file.

In bold si sono indicati i file o i percorsi noti. Se l'estensione non viene specificata è il compilatore stesso ad aggiungerla prima di ricercare un file.
La seguente tabella riporta gli switch del compilatore per controllare la generazione dei file di output:

FileOutput dirNameGeneraz. Note
Item.java e RuntimeItem.java-dsi Dir
Def: .
- gen.: -gsi
no gen.: -ngsi
Def: -gsi
-
Item.class, RuntimeItem.class-dci Dir
Def: .
- gen.: -gci
no gen.: -ngci
Def: -ngci
I file sono ottenuti compilando i file Item.java e RuntimeItem.java.
Item parser-dsp Dir
Def: .
-nsp Name[.java]
Def.:ItemParser.java
gen.: -gsp
no gen.: -ngsp
Def: -ngsp
-
Compiled Item parser -dcp Dir
Def: .
-gen.: -gcp
no gen.: -ngcp
Def: -ngcp
Il nome dipende dal nome specificato per il file sorgente. Se si richiede solo il compilato in realtà il compilatore genera e cancella il sorgente (questo vale anche per le altre classi compilate).
Visual editor editdbw.java -dse Dir
Def: .
-gen.: -gse
no gen.: -ngse
Def: -ngse
Questa classe impone che l'item parser abbia come nome ItemParser e inoltre la directory di destinazione dell'item parser è la stessa di quella dell'editor.
editdbw.class -dce Dir
Def: .
-gen.: -gce
no gen.: -ngce
Def: -ngce
-
DB reader-dsr Dir
Def: .
-nsr Name[.java]
Def.:reader.java
gen.: -gsr
no gen.: -ngsr
Def: -ngsr
Lettore del database, il sorgente deve poter vedere i file Item.class e RuntimeItem.java (o i sorgenti) per essere compilato; quindi il file java dell'item deve trovarsi in una directory visibile dal classpath.
Compiled DB Reader-dcr Dir
Def: .
- gen.: -gcr
no gen.: -ngcr
Def: -ngcr
Il nome dipende da quello specificato con l'opzione -nsr.
item.cdb-ddb Dir
Def: .
- gen.: -gdb
no gen.: -ngdb
Def: vedi nota.
Il compilatore cerca di creare il database, per fare questo cerca un possibile file con estensione .data, in pratica se non viene specificato il file dei dati in input si cerca di trovarlo usando il nome del file con estensione .item usato.
Item info-dii Dir
Def: .
- gen.: -gii
no gen.: -ngii
Def: vedi quanto detto per item.cdb
La generazione di questi file prevede altri due parametri (identificati da altri due switch): il numero di descrizioni di item da mettere in un file e il nome del file template da utilizzare (completo del percorso). Per la definizione e la descrizione di questi switch si veda nel seguito.
Funzioni custom ??? Questa parte del compilatore è ancora in fase di definizione.

Altri switch

Il compilatore ammette altri switch oltre a quelli giaà elencati. Vengono descritti qui di seguito:

Lo switch -numitem Num

Questo switch determina quante descrizioni di item vadano messe in un singolo file .html (si veda item info nella tabella sopra). Il valore di default dello switch è 20 ed ammette parametri nel range 1-65536.

Lo switch -v

Dice al compilatore di emettere un output più dettagliato.

Lo switch -jci switches

Passa la stringa di switches direttamente al compilatore java durante la compilazione del file Item.java e del file RuntimeItem.java.

Lo switch -jcp switches

Passa la stringa di switches direttamente al compilatore java durante la compilazione del file del panel generato.

Lo switch -jce switches

Passa la stringa di switches direttamente al compilatore java durante la compilazione del file del panel generato.

Lo switch -jcr switches

Passa la stringa di switches direttamente al compilatore java durante la compilazione del file del DB reader generato.

Ultime note

Il compilatore, quando deve produrre un file di output, ne cerca la directory di destinazione e se questa non viene trovata viene creata. Il processo di compilazione viene interrotto se qualche file non viene trovato oppure una directory di output non esiste e non può essere creata.

Il compilatore richiede che la proprietà CompAss.home sia definita e contenga la radice della directory di installazione di CompAss. Tale proprietà può essere settata con lo switch -DCompAss.home=<DIR> passato all'interprete Java.

Version:
1.0
Author:
Antonio Cisternino
See Also:
Istantiator, Extender

Variable Index

 o home
Home directory di compass, ricavata prendendo la proprietà di sistema CompAss.home specificata all'interpete Java con lo switch -DCompAss.home=<DIR>
 o SW_DATADIR
Switch che specifica la directory in cui cercare il file .data.
 o SW_DATADIR_DEF
Valore di default dello switch SW_DATADIR, vale ".".
 o SW_DATANAME
Definisce il nome del file .data in input.
 o SW_DATANAME_DEF
Nome di default per il file .data: compass.data
 o SW_DCE
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file compilato editdbw.class.
 o SW_DCE_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DCE.
 o SW_DCI
Definisce la directory in cui devono essere salvati i file compilati Item.class e RuntimeItem.class.
 o SW_DCI_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DCI.
 o SW_DCP
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file compilato dell'item parser.
 o SW_DCP_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DCP.
 o SW_DCR
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file compilato del DB reader.
 o SW_DCR_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DCR.
 o SW_DDB
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file database item.cdb.
 o SW_DDB_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DDB.
 o SW_DII
Definisce la directory in cui devono essere salvati i file di documentazione HTML.
 o SW_DII_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DII.
 o SW_DSE
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file sorgente editdbw.java.
 o SW_DSE_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DSE.
 o SW_DSI
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file sorgente Item.java.
 o SW_DSI_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DSI.
 o SW_DSP
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file sorgente dell'item parser.
 o SW_DSP_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DSP.
 o SW_DSR
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file sorgente del DB reader.
 o SW_DSR_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DSR.
 o SW_FUNCDIR
Switch che specifica la directory in cui cercare il file .data.
 o SW_FUNCDIR_DEF
Valore di default dello switch SW_FUNCDIR, vale ".".
 o SW_FUNCNAME
Definisce il nome del file .func in input.
 o SW_FUNCNAME_DEF
Nome di default per il file .func: compass.func
 o SW_GCE
Se specificato viene generato il compilato editdbw.class.
 o SW_GCI
Se specificato vengono generati i compilati Item.class e RuntimeItem.class.
 o SW_GCP
Se specificato viene generato il compilato dell'item parser.
 o SW_GCR
Se specificato viene generato il compilato del DB reader.
 o SW_GDB
Se specificato genera il database degli item item.cdb.
 o SW_GII
Se specificato genera le informazioni sugli item in file HTML.
 o SW_GSE
Se specificato viene generato il sorgente editdbw.java.
 o SW_GSI
Se specificato viene generato il sorgente Item.java.
 o SW_GSP
Se specificato viene generato il sorgente dell'item parser.
 o SW_GSR
Se specificato viene generato il sorgente del DB reader.
 o SW_ITEMDIR
Switch che specifica la directory in cui cercare il file .item.
 o SW_ITEMDIR_DEF
Valore di default dello switch SW_ITEMDIR, vale ".".
 o SW_ITEMNAME
Definisce il nome del file .item in input.
 o SW_ITEMNAME_DEF
Nome di default per il file .item: compass.item
 o SW_JCE
Passa parametri al compilatore javac quando compila il file editdbw.java.
 o SW_JCE_DEF
Per default gli argomenti passati al compilatore sono una stringa vuota.
 o SW_JCI
Passa parametri al compilatore javac quando compila il file Item.java.
 o SW_JCI_DEF
Per default gli argomenti passati al compilatore sono una stringa vuota.
 o SW_JCP
Passa parametri al compilatore javac quando compila l'item parser.
 o SW_JCP_DEF
Per default gli argomenti passati al compilatore sono una stringa vuota.
 o SW_JCR
Passa parametri al compilatore javac quando compila il DB reader.
 o SW_JCR_DEF
Per default gli argomenti passati al compilatore sono una stringa vuota.
 o SW_N_GCE_DEF
Per default vale SW_NGCE e non SW_GCE.
 o SW_N_GCI_DEF
Per default vale SW_NGCI e non SW_GCI.
 o SW_N_GCP_DEF
Per default vale SW_NGCP e non SW_GCP.
 o SW_N_GCR_DEF
Per default vale SW_NGCR e non SW_GCR.
 o SW_N_GDB_DEF
Per default è specificato lo switch SW_GDB.
 o SW_N_GII_DEF
Per default è specificato lo switch SW_GII.
 o SW_N_GSE_DEF
Per default vale SW_NGSE e non SW_GSE.
 o SW_N_GSI_DEF
Per default vale SW_GSI e non SW_NGSI.
 o SW_N_GSP_DEF
Per default vale SW_NGSP e non SW_GSP.
 o SW_N_GSR_DEF
Per default vale SW_NGSR e non SW_GSR.
 o SW_NGCE
Richiede che il file editdbw.class non sia generato.
 o SW_NGCI
Richiede che i file Item.class e RuntimeItem.class non siano generati.
 o SW_NGCP
Richiede che il compilato dell'item parser non sia generato.
 o SW_NGCR
Richiede che il compilato del DB reader non sia generato.
 o SW_NGDB
Se specificato il database degli item non viene generato.
 o SW_NGII
Se specificato non genera le informazioni sugli items.
 o SW_NGSE
Richiede che il file editdbw.java non sia generato.
 o SW_NGSI
Richiede che il file Item.java e il file RuntimeItem.java non siano generati.
 o SW_NGSP
Richiede che l'item parser non sia generato.
 o SW_NGSR
Richiede che il sorgenet del DB reader non sia generato.
 o SW_NSP
Specifica il nome del file .java dell'item parser.
 o SW_NSP_DEF
Nome di default per l'item parser: ItemParser.java
 o SW_NSR
Specifica il nome del file .java del DB reader.
 o SW_NSR_DEF
Nome di default per il DB reader: reader.java
 o SW_NUMITEM
Specifica il numero massimo di descrizioni di item in un file HTML.
 o SW_NUMITEM_DEF
Il numero di item di SW_NUMITEM è per default 20.
 o SW_V
Se specifica mette il compilator in modalità verbose.
 o SW_V_DEF
Per default lo switch SW_V non è specificato.
 o swDatadir
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swDatadirUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swDataname
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swDatanameUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swDce
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swDceUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swDci
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swDciUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swDcp
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swDcpUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swDcr
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swDcrUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swDdb
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swDdbUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swDii
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swDiiUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swDse
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swDseUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swDsi
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swDsiUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swDsp
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swDspUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swDsr
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swDsrUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swFuncdir
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swFuncdirUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swFuncname
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swFuncnameUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swGceUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swGciUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swGcpUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swGcrUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swGdbUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swGiiUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swGseUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swGsiUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swGspUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swGsrUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swItemdir
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swItemdirUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swItemname
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swItemnameUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swJce
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swJceUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swJci
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swJciUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swJcp
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swJcpUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swJcr
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swJcrUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swN_Gce
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swN_Gci
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swN_Gcp
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swN_Gcr
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swN_Gdb
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swN_Gii
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swN_Gse
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swN_Gsi
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swN_Gsp
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swN_Gsr
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swNgceUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swNgciUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swNgcpUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swNgcrUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swNgdbUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swNgiiUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swNgseUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swNgsiUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swNgspUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swNgsrUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swNsp
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swNspUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swNsr
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swNsrUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swNumitem
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swNumitemUsed
Segnala se lo switch è stato usato
 o swV
Valore relativo allo switch corrispondente
 o swVUsed
Segnala se lo switch è stato usato

Constructor Index

 o ccone()

Method Index

 o checkDir(String, String)
Controlla che la directory dir esista oppure che sia creabile con una sola mkdir.
 o main(String[])
 o parseCommandLine(String[])
Parsa gli switch della riga di comando, accumula gli errori e li restituisce in un array di stringhe al chiamante.

Variables

 o SW_ITEMDIR
 public static final String SW_ITEMDIR
Switch che specifica la directory in cui cercare il file .item.

 o SW_ITEMDIR_DEF
 public static final String SW_ITEMDIR_DEF
Valore di default dello switch SW_ITEMDIR, vale ".".

See Also:
SW_ITEMDIR
 o SW_ITEMNAME
 public static final String SW_ITEMNAME
Definisce il nome del file .item in input.

 o SW_ITEMNAME_DEF
 public static final String SW_ITEMNAME_DEF
Nome di default per il file .item: compass.item

See Also:
SW_ITEMNAME
 o SW_DATADIR
 public static final String SW_DATADIR
Switch che specifica la directory in cui cercare il file .data.

 o SW_DATADIR_DEF
 public static final String SW_DATADIR_DEF
Valore di default dello switch SW_DATADIR, vale ".".

See Also:
SW_DATADIR
 o SW_DATANAME
 public static final String SW_DATANAME
Definisce il nome del file .data in input.

 o SW_DATANAME_DEF
 public static final String SW_DATANAME_DEF
Nome di default per il file .data: compass.data

See Also:
SW_DATANAME
 o SW_FUNCDIR
 public static final String SW_FUNCDIR
Switch che specifica la directory in cui cercare il file .data.

 o SW_FUNCDIR_DEF
 public static final String SW_FUNCDIR_DEF
Valore di default dello switch SW_FUNCDIR, vale ".".

See Also:
SW_FUNCDIR
 o SW_FUNCNAME
 public static final String SW_FUNCNAME
Definisce il nome del file .func in input.

 o SW_FUNCNAME_DEF
 public static final String SW_FUNCNAME_DEF
Nome di default per il file .func: compass.func

See Also:
SW_FUNCNAME
 o SW_DSI
 public static final String SW_DSI
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file sorgente Item.java. Se non esiste deve poter essere creata conuna chiamata a mkdir, metodo della classe File.

See Also:
SW_DSI_DEF, mkdir
 o SW_DSI_DEF
 public static final String SW_DSI_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DSI.

See Also:
SW_DSI
 o SW_GSI
 public static final String SW_GSI
Se specificato viene generato il sorgente Item.java. Se viene specificato lo switch SW_GCI il sorgente viene comunque generato ed eventualmente cancellato.

See Also:
SW_GCI
 o SW_NGSI
 public static final String SW_NGSI
Richiede che il file Item.java e il file RuntimeItem.java non siano generati.

See Also:
SW_GSI
 o SW_N_GSI_DEF
 public static final boolean SW_N_GSI_DEF
Per default vale SW_GSI e non SW_NGSI.

See Also:
SW_GSI, SW_NGSI
 o SW_DCI
 public static final String SW_DCI
Definisce la directory in cui devono essere salvati i file compilati Item.class e RuntimeItem.class. Se non esiste deve poter essere creata conuna chiamata a mkdir, metodo della classe File.

See Also:
SW_DCI_DEF, mkdir
 o SW_DCI_DEF
 public static final String SW_DCI_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DCI.

See Also:
SW_DCI
 o SW_GCI
 public static final String SW_GCI
Se specificato vengono generati i compilati Item.class e RuntimeItem.class.

See Also:
SW_GSI
 o SW_NGCI
 public static final String SW_NGCI
Richiede che i file Item.class e RuntimeItem.class non siano generati.

See Also:
SW_GCI
 o SW_N_GCI_DEF
 public static final boolean SW_N_GCI_DEF
Per default vale SW_NGCI e non SW_GCI.

See Also:
SW_GCI, SW_NGCI
 o SW_DSP
 public static final String SW_DSP
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file sorgente dell'item parser. Se non esiste deve poter essere creata conuna chiamata a mkdir, metodo della classe File.

See Also:
SW_DSP_DEF, mkdir
 o SW_DSP_DEF
 public static final String SW_DSP_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DSP.

See Also:
SW_DSP
 o SW_NSP
 public static final String SW_NSP
Specifica il nome del file .java dell'item parser. L'estensione può essere omessa.

See Also:
SW_NSP_DEF
 o SW_NSP_DEF
 public static final String SW_NSP_DEF
Nome di default per l'item parser: ItemParser.java

See Also:
SW_NSP
 o SW_GSP
 public static final String SW_GSP
Se specificato viene generato il sorgente dell'item parser. Se viene specificato lo switch SW_GCP il sorgente viene comunque generato ed eventualmente cancellato.

See Also:
SW_GCP
 o SW_NGSP
 public static final String SW_NGSP
Richiede che l'item parser non sia generato.

See Also:
SW_GSP
 o SW_N_GSP_DEF
 public static final boolean SW_N_GSP_DEF
Per default vale SW_NGSP e non SW_GSP.

See Also:
SW_GSP, SW_NGSP
 o SW_DCP
 public static final String SW_DCP
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file compilato dell'item parser. Se non esiste deve poter essere creata conuna chiamata a mkdir, metodo della classe File.

See Also:
SW_DCP_DEF, mkdir
 o SW_DCP_DEF
 public static final String SW_DCP_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DCP.

See Also:
SW_DCP
 o SW_GCP
 public static final String SW_GCP
Se specificato viene generato il compilato dell'item parser.

See Also:
SW_GSP
 o SW_NGCP
 public static final String SW_NGCP
Richiede che il compilato dell'item parser non sia generato.

See Also:
SW_GCP
 o SW_N_GCP_DEF
 public static final boolean SW_N_GCP_DEF
Per default vale SW_NGCP e non SW_GCP.

See Also:
SW_GCP, SW_NGCP
 o SW_DSE
 public static final String SW_DSE
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file sorgente editdbw.java. Se non esiste deve poter essere creata conuna chiamata a mkdir, metodo della classe File.

See Also:
SW_DSE_DEF, mkdir
 o SW_DSE_DEF
 public static final String SW_DSE_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DSE.

See Also:
SW_DSE
 o SW_GSE
 public static final String SW_GSE
Se specificato viene generato il sorgente editdbw.java. Se viene specificato lo switch SW_GCE il sorgente viene comunque generato ed eventualmente cancellato.

See Also:
SW_GCE
 o SW_NGSE
 public static final String SW_NGSE
Richiede che il file editdbw.java non sia generato.

See Also:
SW_GSE
 o SW_N_GSE_DEF
 public static final boolean SW_N_GSE_DEF
Per default vale SW_NGSE e non SW_GSE.

See Also:
SW_GSE, SW_NGSE
 o SW_DCE
 public static final String SW_DCE
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file compilato editdbw.class. Se non esiste deve poter essere creata conuna chiamata a mkdir, metodo della classe File.

See Also:
SW_DCE_DEF, mkdir
 o SW_DCE_DEF
 public static final String SW_DCE_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DCE.

See Also:
SW_DCE
 o SW_GCE
 public static final String SW_GCE
Se specificato viene generato il compilato editdbw.class.

See Also:
SW_GSE
 o SW_NGCE
 public static final String SW_NGCE
Richiede che il file editdbw.class non sia generato.

See Also:
SW_GCE
 o SW_N_GCE_DEF
 public static final boolean SW_N_GCE_DEF
Per default vale SW_NGCE e non SW_GCE.

See Also:
SW_GCE, SW_NGCE
 o SW_DSR
 public static final String SW_DSR
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file sorgente del DB reader. Se non esiste deve poter essere creata conuna chiamata a mkdir, metodo della classe File.

See Also:
SW_DSR_DEF, mkdir
 o SW_DSR_DEF
 public static final String SW_DSR_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DSR.

See Also:
SW_DSR
 o SW_NSR
 public static final String SW_NSR
Specifica il nome del file .java del DB reader. L'estensione può essere omessa.

See Also:
SW_NSR_DEF
 o SW_NSR_DEF
 public static final String SW_NSR_DEF
Nome di default per il DB reader: reader.java

See Also:
SW_NSR
 o SW_GSR
 public static final String SW_GSR
Se specificato viene generato il sorgente del DB reader. Se viene specificato lo switch SW_GCR il sorgente viene comunque generato ed eventualmente cancellato.

See Also:
SW_GCR
 o SW_NGSR
 public static final String SW_NGSR
Richiede che il sorgenet del DB reader non sia generato.

See Also:
SW_GSR
 o SW_N_GSR_DEF
 public static final boolean SW_N_GSR_DEF
Per default vale SW_NGSR e non SW_GSR.

See Also:
SW_GSR, SW_NGSR
 o SW_DCR
 public static final String SW_DCR
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file compilato del DB reader. Se non esiste deve poter essere creata conuna chiamata a mkdir, metodo della classe File.

See Also:
SW_DCR_DEF, mkdir
 o SW_DCR_DEF
 public static final String SW_DCR_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DCR.

See Also:
SW_DCR
 o SW_GCR
 public static final String SW_GCR
Se specificato viene generato il compilato del DB reader.

See Also:
SW_GSR
 o SW_NGCR
 public static final String SW_NGCR
Richiede che il compilato del DB reader non sia generato.

See Also:
SW_GCR
 o SW_N_GCR_DEF
 public static final boolean SW_N_GCR_DEF
Per default vale SW_NGCR e non SW_GCR.

See Also:
SW_GCR, SW_NGCR
 o SW_DDB
 public static final String SW_DDB
Definisce la directory in cui deve essere salvato il file database item.cdb. Se non esiste deve poter essere creata conuna chiamata a mkdir, metodo della classe File.

See Also:
SW_DDB_DEF, mkdir
 o SW_DDB_DEF
 public static final String SW_DDB_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DDB.

See Also:
SW_DDB
 o SW_GDB
 public static final String SW_GDB
Se specificato genera il database degli item item.cdb.

See Also:
SW_NGDB
 o SW_NGDB
 public static final String SW_NGDB
Se specificato il database degli item non viene generato.

See Also:
SW_GDB
 o SW_N_GDB_DEF
 public static final boolean SW_N_GDB_DEF
Per default è specificato lo switch SW_GDB.

See Also:
SW_GDB
 o SW_DII
 public static final String SW_DII
Definisce la directory in cui devono essere salvati i file di documentazione HTML. Se non esiste deve poter essere creata conuna chiamata a mkdir, metodo della classe File.

See Also:
SW_DII_DEF, mkdir
 o SW_DII_DEF
 public static final String SW_DII_DEF
Definisce il valore di default (".") dello switch SW_DII.

See Also:
SW_DII
 o SW_GII
 public static final String SW_GII
Se specificato genera le informazioni sugli item in file HTML.

See Also:
SW_NGII
 o SW_NGII
 public static final String SW_NGII
Se specificato non genera le informazioni sugli items.

See Also:
SW_GII
 o SW_N_GII_DEF
 public static final boolean SW_N_GII_DEF
Per default è specificato lo switch SW_GII.

See Also:
SW_GII
 o SW_NUMITEM
 public static final String SW_NUMITEM
Specifica il numero massimo di descrizioni di item in un file HTML.

See Also:
SW_NUMITEM_DEF
 o SW_NUMITEM_DEF
 public static final int SW_NUMITEM_DEF
Il numero di item di SW_NUMITEM è per default 20.

See Also:
SW_NUMITEM
 o SW_V
 public static final String SW_V
Se specifica mette il compilator in modalità verbose.

 o SW_V_DEF
 public static final boolean SW_V_DEF
Per default lo switch SW_V non è specificato.

 o SW_JCI
 public static final String SW_JCI
Passa parametri al compilatore javac quando compila il file Item.java.

See Also:
SW_JCI_DEF
 o SW_JCI_DEF
 public static final String SW_JCI_DEF
Per default gli argomenti passati al compilatore sono una stringa vuota.

See Also:
SW_JCI
 o SW_JCP
 public static final String SW_JCP
Passa parametri al compilatore javac quando compila l'item parser.

See Also:
SW_JCP_DEF
 o SW_JCP_DEF
 public static final String SW_JCP_DEF
Per default gli argomenti passati al compilatore sono una stringa vuota.

See Also:
SW_JCP
 o SW_JCE
 public static final String SW_JCE
Passa parametri al compilatore javac quando compila il file editdbw.java.

See Also:
SW_JCE_DEF
 o SW_JCE_DEF
 public static final String SW_JCE_DEF
Per default gli argomenti passati al compilatore sono una stringa vuota.

See Also:
SW_JCE
 o SW_JCR
 public static final String SW_JCR
Passa parametri al compilatore javac quando compila il DB reader.

See Also:
SW_JCR_DEF
 o SW_JCR_DEF
 public static final String SW_JCR_DEF
Per default gli argomenti passati al compilatore sono una stringa vuota.

See Also:
SW_JCR
 o swItemdir
 static String swItemdir
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swItemdirUsed
 static boolean swItemdirUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swItemname
 static String swItemname
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swItemnameUsed
 static boolean swItemnameUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swDatadir
 static String swDatadir
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swDatadirUsed
 static boolean swDatadirUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swDataname
 static String swDataname
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swDatanameUsed
 static boolean swDatanameUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swFuncdir
 static String swFuncdir
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swFuncdirUsed
 static boolean swFuncdirUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swFuncname
 static String swFuncname
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swFuncnameUsed
 static boolean swFuncnameUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swDsi
 static String swDsi
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swDsiUsed
 static boolean swDsiUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swN_Gsi
 static boolean swN_Gsi
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swGsiUsed
 static boolean swGsiUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNgsiUsed
 static boolean swNgsiUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swDci
 static String swDci
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swDciUsed
 static boolean swDciUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swN_Gci
 static boolean swN_Gci
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swGciUsed
 static boolean swGciUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNgciUsed
 static boolean swNgciUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swDsp
 static String swDsp
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swDspUsed
 static boolean swDspUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNsp
 static String swNsp
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swNspUsed
 static boolean swNspUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swN_Gsp
 static boolean swN_Gsp
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swGspUsed
 static boolean swGspUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNgspUsed
 static boolean swNgspUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swDcp
 static String swDcp
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swDcpUsed
 static boolean swDcpUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swN_Gcp
 static boolean swN_Gcp
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swGcpUsed
 static boolean swGcpUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNgcpUsed
 static boolean swNgcpUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swDse
 static String swDse
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swDseUsed
 static boolean swDseUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swN_Gse
 static boolean swN_Gse
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swGseUsed
 static boolean swGseUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNgseUsed
 static boolean swNgseUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swDce
 static String swDce
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swDceUsed
 static boolean swDceUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swN_Gce
 static boolean swN_Gce
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swGceUsed
 static boolean swGceUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNgceUsed
 static boolean swNgceUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swDsr
 static String swDsr
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swDsrUsed
 static boolean swDsrUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNsr
 static String swNsr
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swNsrUsed
 static boolean swNsrUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swN_Gsr
 static boolean swN_Gsr
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swGsrUsed
 static boolean swGsrUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNgsrUsed
 static boolean swNgsrUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swDcr
 static String swDcr
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swDcrUsed
 static boolean swDcrUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swN_Gcr
 static boolean swN_Gcr
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swGcrUsed
 static boolean swGcrUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNgcrUsed
 static boolean swNgcrUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swDdb
 static String swDdb
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swDdbUsed
 static boolean swDdbUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swN_Gdb
 static boolean swN_Gdb
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swGdbUsed
 static boolean swGdbUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNgdbUsed
 static boolean swNgdbUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swDii
 static String swDii
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swDiiUsed
 static boolean swDiiUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swN_Gii
 static boolean swN_Gii
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swGiiUsed
 static boolean swGiiUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNgiiUsed
 static boolean swNgiiUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swNumitem
 static int swNumitem
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swNumitemUsed
 static boolean swNumitemUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swV
 static boolean swV
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swVUsed
 static boolean swVUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swJci
 static String swJci
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swJciUsed
 static boolean swJciUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swJcp
 static String swJcp
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swJcpUsed
 static boolean swJcpUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swJce
 static String swJce
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swJceUsed
 static boolean swJceUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o swJcr
 static String swJcr
Valore relativo allo switch corrispondente

 o swJcrUsed
 static boolean swJcrUsed
Segnala se lo switch è stato usato

 o home
 public static String home
Home directory di compass, ricavata prendendo la proprietà di sistema CompAss.home specificata all'interpete Java con lo switch -DCompAss.home=<DIR>

Constructors

 o ccone
 public ccone()

Methods

 o checkDir
 private static String checkDir(String dir,
                                String sw)
Controlla che la directory dir esista oppure che sia creabile con una sola mkdir.

Parameters:
dir - Directory da testare
sw - Switch che ha invocato il metodo
Returns:
null se il controllo è ok, la stringa dell'errore che si è verificato altrimenti.
 o parseCommandLine
 private static String[] parseCommandLine(String args[])
Parsa gli switch della riga di comando, accumula gli errori e li restituisce in un array di stringhe al chiamante. Anche se apparentemente la funzione è enorme in realtà altro non è che un grosso switch di stringhe. All'interno del parse di ogni switch esistono tre o quattro template che si ripetono.

Parameters:
args - Riga di comando
Returns:
Gli errori trovati
 o main
 public static void main(String args[])

All Packages  Class Hierarchy  This Package  Previous  Next  Index